Cammela (ossia Carmela, con una doppia emme sicula), moglie di Placido, madre di Santino e Agatuccia, è una vera e propria icona del web. I social impazziscono per lei. E per Chiara Anicito, la formidabile attrice comica che dà volto a questa divertentissima madre siciliana. Così divertente e amata che il passo da Internet ai palcoscenici di tutta Italia è stato breve: “Cammela e il gruppo delle mamme”, primissima incursione di Chiara Anicito nel mondo degli spettacoli teatrali.
Attrice, comica e content creator con oltre 3 milioni di follower sul web, Chiara Anicito è mamma sia nella vita sia nelle sue divertenti parodie e sketch.
Con il personaggio “Cammela” amato da famiglie e bambini, è stata tra i comici di punta del Laboratorio Artistico di Zelig; nel 2022 vince il Premio “Charlot”, prima donna comica a esserci riuscita in trentaquattro edizioni, e nello stesso anno vince il Festival del Cabaret di Reggio Calabria.
Nel 2023 debutta al Teatro Zelig con il suo spettacolo Cammela e il gruppo delle mamme riempiendo i teatri di tutta Italia. Nello stesso anno vince il premio della stampa del Festival della comicità italiana.
Chiara lavora anche come speaker pubblicitaria per la Tv e la radio ed è lettrice di audiolibri. Nel 2024 è tra i protagonisti del film Per un pugno di like e tra i finalisti di Lol Talent Show prodotto da Amazon.