Dalvivo Eventi

IN PIEDI - Il potere delle parole

Rassegna dal 16/02/2023 al 13/04/2023


La parola, quella diretta, senza compromessi, che squarcia il velo dell’ipocrisia, è la protagonista della rassegna “In piedi – Il potere delle parole”, il progetto del Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dalvivo Eventi, che dal 16 febbraio al 14 marzo porta al Teatro del Parco di Mestre quattro tra i nuovi comici italiani più innovativi, irriverenti e originali, con i loro ultimi lavori: Eleazaro Rossi con L’ora di religione (16 febbraio), Giorgio Montanini con Lo spettacolo nuovo (23 febbraio), Paolo Camilli con L’amico di tutti (2 marzo) e Francesco De Carlo, il 14 marzo con Limbo.
 
“In piedi” perché gli artisti reciteranno rigorosamente… in piedi, microfono e voce, senza effetti speciali e trovate sceniche: il modo migliore per lasciare spazio alla vera protagonista, la parola, il logos, in cui Aristotele individuava le caratteristiche primarie dell’essere umano. 
Tra satira, narrazione, invettiva e stand-up comedy, gli ospiti ci faranno ridere e divertire, e riflettere sul valore, gli usi e le infinite potenzialità della parola declinata nelle sue varie forme: personale, sociale, storica, politica.
“Il potere delle parole”: il potere delle parole è infinito e (s)travolgente. Una parola può cambiare il corso di un evento, una situazione, un sentimento, ma anche la nostra vita e il nostro modo di essere. Le parole possono denunciare scomode verità o mettere tutto a tacere. Sono carezze o pallottole, spesso armi improprie che bisogna saper maneggiare con cura e attenzione.
I protagonisti della rassegna, veri funamboli della parola e giocolieri della fantasia, sfrontati e corrosivi, attraverso l’ironia ci porteranno a porci domande, a confrontarci su temi e problemi quanto mai attuali, a riflettere sul nostro presente e sul nostro futuro senza pregiudizi.








Tutti gli spettacoli della rassegna:



Iscriviti alla nostra newsletter!